Scuola dell'infanzia
23883 Brivio (LC)
Tel. 0395320136

Storia della scuola   bimbo1.png

La Scuola dell'Infanzia "Cesare Cantù" è sorta a Brivio nel 1874 come ente morale, per rispondere alle esigenze della popolazione. E' stata sentita e ancora da molti è vista come un'espressione importante dell' impegno educativo della comunità briviese nei confronti dei più piccoli.
La scuola è attualmente gestita da un Consiglio di Amministrazione il cui presidente è il parroco pro tempore.
Il coordinamento del team insegnanti è affidato ad un'insegnante laica; incaricate dell'insegnamento sono insegnanti laiche qualificate.
La Scuola dell'infanzia di Brivio è un'istituzione educativa di ispirazione cristiana, con la propria matrice nei valori proposti e diffusi dal Vangelo, appartenente alla F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) di Lecco.

page1.jpg